Il cloud è un modello operativo, non una destinazione - Come trasformare le operation dell'hybrid cloud e supportare la digital transformation

Thumb original cloud is an operating model not a destination   it

Il cloud non è semplicemente una destinazione per la migrazione dei carichi di lavoro che, in qualche modo, risolve anche i problemi operativi dell'IT. Le organizzazioni che meglio di altre stanno cogliendo le potenzialità del cloud si sono rese conto che eseguire le operation IT per una distribuzione dei servizi basata su cloud è ben diverso dall'eseguire le operation IT tradizionali necessarie per la distribuzione di servizi basata sull'infrastruttura. Pertanto non hanno fatto altro che rendere operativo il cloud.

Questo significa integrare nuovi processi e strumenti per rendere i team IT che hanno la responsabilità del codice, delle prestazioni e delle funzioni di controllo per abbattere i silos funzionali e lavorare senza problemi in ambienti on-premise e di public cloud. In altre parole, queste organizzazioni hanno ottimizzato la distribuzione dei servizi IT in modo da rendere possibile una strategia di business digitale e favorire il raggiungimento dei risultati aziendali.

I clienti VMware possono adottare un modello operativo del cloud per distribuire servizi IT capaci di offrire la velocità e l'agilità necessarie per il successo digitale. Le soluzioni VMware per private cloud e hybrid cloud basate su VMware® Cloud Foundation® consentono di modernizzare la distribuzione dei servizi IT e ottenere operation e infrastruttura coerenti ovunque i carichi di lavoro vengano distribuiti.

Questo white paper aiuta i leader IT, ovvero i VP che si occupano di infrastruttura e operation, a prendere in esame i diversi aspetti della distribuzione di un modello operativo del cloud, per private o hybrid cloud, basato su VMware Cloud Foundation.

View Whitepaper
Vmware logo 4
Provider: VMware UK Limited   |   Size: 735 KB   |   Language: Italian
Keep Reading:
Thumb original vmc asset 2b it   top 5 challenges migrating apps to the cloud it

Le 5 principali sfide per la migrazione delle applicazioni al cloud

Con il continuo aumento dei carichi di lavoro e la volontà delle aziende di perseguire la modernizzazione delle applicazioni per offrire esperienze digitali migliori e conquistare, servire e fidelizzare i clienti, la necessità di maggiore agilità e opzioni di deployment globale ha reso il public cloud una scelta sempre più interessante. Per i clienti, il public cloud rappresenta una soluzione per acquisire la flessibilità e la rapidità necessarie per rispondere alle mutevoli esigenze aziendali, accelerare l'innovazione e allineare i costi ai re ...

Access this Whitepaper
Thumb original vmc asset 1 it   fast path cloud migration modernization it

Un percorso semplice, intrinsecamente sicuro e rapido alla modernizzazione e alla migrazione al cloud

VMware Cloud on AWS consente ai decision maker IT di accelerare la transizione verso il cloud eseguendo la migrazione con rischi e complessità minimi e modernizzando le applicazioni con Kubernetes, servizi AWS nativi e strumenti DevOps. Il percorso è più semplice, sicuro, economico e con meno interruzioni delle attività.

Anche il verificarsi di eventi imprevisti rende la necessità di passare al cloud sempre più pressante, al fine di mantenere la business continuity ed evitare interruzioni delle attività operative. ...

Access this Whitepaper
Thumb original laying the foundation for hybrid cloud   it

Creare le basi per l'hybrid cloud

VMware aiuta migliaia di clienti a modernizzare i propri ambienti IT e ad adottare le più recenti tecnologie cloud. Questa introduzione presenta le storie di due clienti VMware che hanno seguito percorsi alternativi verso l'hybrid cloud. Uno dei clienti si è impegnato nel miglioramento dell'agilità delle applicazioni e nel passaggio a OpenStack per superare la concorrenza, mentre l'altro si è focalizzato sulla scalabilità dell'IT in previsione di una crescita pianificata. Entrambi sono partiti da un punto di compute virtualization di base.

I ...

Access this Whitepaper
Thumb original 5 common pitfalls of hci   how to avoid them   it

Cinque insidie comuni dell'infrastruttura HCI e come evitarle

Quando si tratta di utilizzare analisi avanzate per ottimizzare l'offerta di prodotti, sviluppare vetrine online di nuova generazione o creare esperienze self-service per i clienti, le aziende di oggi ricorrono alle app.

Molte organizzazioni distribuiscono un insieme di app tradizionali e moderne in un panorama di infrastrutture diversificato che include data center, private e public cloud e ambienti edge la cui gestione richiede approcci coerenti. Le aziende sono inoltre alla ricerca di metodi per ottimizzare gli investimenti esistenti e re ...

Access this Whitepaper
Thumb original 3 compelling reasons to consolidate on hci   it

Tre ottimi motivi per un consolidamento su infrastruttura iperconvergente

I team IT sono costantemente soggetti alla pressione derivante dalla necessità di trasformare le proprie operazioni: spesso, infatti, l’infrastruttura tradizionale, tipicamente basata su soluzioni di storage complesse, con silos e in espansione, non è in grado di restare al passo con le esigenze di cambiamento delle aziende moderne.

L’IT deve evolversi per poter trarre vantaggio dai progressi tecnologici quali l’architettura hybrid cloud e le applicazioni native per il cloud, che offrono maggiori agilità, risorse e scalabilità, garantendo co ...

Access this Whitepaper