LA NUOVA ERA DEL LAVORO DA REMOTO: TENDENZE DELLA FORZA LAVORO DISTRIBUITA

Thumb original the remote work era trends in the distributed workforce   it

Grazie ai progressi della tecnologia del Digital Workspace negli ultimi anni, la forza lavoro distribuita, con tutti i suoi vantaggi, è diventata un'opzione sempre più praticabile per le aziende. Nonostante le promesse di risparmio sui costi, agilità aziendale e flessibilità dei dipendenti, tuttavia, l'inerzia e i timori della leadership hanno bloccato la maggior parte dei tentativi di adottare in modo diffuso questo nuovo paradigma.

I dipendenti sarebbero rimasti produttivi fuori dallo spazio fisico dell'ufficio? La cultura aziendale sarebbe sopravvissuta? Come abbiamo potuto constatare, questi pur comprensibili timori si sono dimostrati ingiustificati.

La pandemia globale ha fornito alle organizzazioni la spinta necessaria per agire nonostante gli ostacoli. Ha accelerato in tutti i settori un passaggio al telelavoro che era sul punto di materializzarsi, ma era frenato dallo status quo.

E non solo gli incubi non si sono avverati, ma la trasformazione ha rivelato nuove opportunità. Alcune aziende che prima erano in ritardo nell’adozione del telelavoro e dell’esperienza digitale sono riuscite a guadagnare rapidamente terreno, riducendo il distacco dalla concorrenza. Inoltre, i miglioramenti in termini di produttività, soddisfazione dei dipendenti, ricerca di personale e risparmio sui costi sono tali da rendere improbabile un ritorno a un modello interamente basato sul lavoro in sede.

View Whitepaper
Vmware logo 4
Provider: VMware UK Limited   |   Size: 3.01 MB   |   Language: Italian
Keep Reading:
Thumb original vmware tt wp12 0520 v3 it

Un'infrastruttura a prova di futuro per l'hybrid cloud e le applicazioni moderne

Quasi tutte le aziende si stanno dando da fare per modernizzare rapidamente tutti gli aspetti del proprio framework IT: infrastruttura, applicazioni, processi, razionalizzazione delle risorse, data center e il ruolo essenziale svolto dell'IT nel garantire il successo dell'organizzazione sono sottoposti a enormi cambiamenti, upgrade e aggiornamenti.

Ma nessuna azienda vuole sopportare le ricadute economiche e operative del cambiamento continuo per ottenere una piattaforma e un'architettura IT veramente moderne. I dirigenti commerciali e IT se ...

To access the Whitepaper
Thumb original five lessons learned from the pivot to a distributed workforce   it

Le Cinque Lezioni Apprese dal Assaggio a Una Forza Lavoro Distribuita

Oggi è sempre più importante permettere ai dipendenti di lavorare in remoto, non soltanto perché questo ne accresce la flessibilità e la produttività, ma anche perché li fa sentire più coinvolti e soddisfatti. Ultimamente, il confine tra lavorare a casa e lavorare in ufficio è diventato sempre meno netto e ciò ha fatto aumentare in modo costante la produttività.

L'importanza di rendere possibile il lavoro remoto risulta ancora più evidente durante le pandemie, gli eventi disastrosi e altre situazioni imprevedibili che spingono le aziende a ...

To access the E-Book
Thumb original a buyers guide to optimizing your remote employee s extended network   it

Guida All'Acquisto per l'Ottimizzazione Della Rete Estesa dei Dipendenti da Remoto

Le politiche di isolamento messe in atto all'inizio del 2020 hanno costretto in casa la maggior parte dei dipendenti, che per i mesi successivi hanno cercato di rimanere connessi e produttivi, mentre i team IT si impegnavano a fornire adeguate infrastrutture per supportarli. Molte organizzazioni hanno compreso i reali vantaggi di una forza lavoro distribuita e si concentrano, quindi, sull'affrontare alcuni problemi relativi alla rete che hanno compromesso l'esperienza per i dipendenti.

L'accesso utente da remoto rappresenta una delle princip ...

To access the E-Book
Thumb original make hybrid cloud a reality   it

Come l'hybrid cloud può diventare realtà: 3 organizzazioni spiegano la loro strategia

Le organizzazioni continueranno a trarre vantaggio dagli investimenti fatti nel data center. Eppure molte di quelle stesse organizzazioni vogliono anche poter usufruire dei vantaggi esclusivi offerti dal public cloud (vantaggi che gli odierni ambienti di data center statici non sono in grado di garantire in modo economicamente vantaggioso).

- 4 motivi per estendere il data center al cloud

1. Ampliamento del footprint: Possibilità di ottenere capacità per nuovi progetti e di espandersi in nuove aree senza creare un nuovo data center o inve ...

To access the E-Book
Thumb original data center extension buyers guide   it

Estensione del data center - Guida per gli acquirenti

L'infrastruttura cloud sta diventando il principale ambiente di deployment per un'ampia gamma di carichi di lavoro.

Per estendere gli ambienti di data center on-premise al public cloud, le organizzazioni devono tenere in considerazione svariati fattori se vogliono integrare in modo efficace i data center on-premise con il public cloud per realizzare i vantaggi offerti dal cloud.

L'obiettivo di questo documento è aiutare i nostri clienti a comprendere questi fattori e a identificare sia la piattaforma cloud giusta sia le potenziali problem ...

To access the Whitepaper
#<Blog id: 28, name: "Business IQ", url: "https://business-iq.net/", source: "business-iq", created_at: "2020-05-22 09:10:18", updated_at: "2020-11-24 15:05:57", logo: "BusinessIQ_final_small.png", code_field: "<!-- Webpage Tag 125101 / B2B KnowHow -->\r\n<script...", archived: false, blog_color: "#5396a5", html_title: "B2B KnowHow – Content, Whitepaper, E-Books for B2B", head_html: "<meta name=\"google-site-verification\" content=\"UMU...", allowed_js: "<!-- Global site tag (gtag.js) - Google Analytics ...", active: true, banner: nil, vertical_id: nil, poll_id: nil, blog_type: "vertical", direct_token: nil, coop_link_name: nil, coop_link_url: nil, mailing_logo: nil, hover_color: nil, allowed_css: nil>